Spagna - Tenerife

Tenerife è l'isola più grande delle sette isole delle Canarie, situata a largo della Costa Africana, nell'Oceano Atlantico.
Isola di origine vulcanica, soprannominata isola dell'eterna primavera, grazie al suo clima estremamente mite ha un flusso turistico costante durante tutti i periodi dell'anno.
I luoghi Turistici sono: Playa de Las Americas e Puerto de la Cruz, l'isola offre ai turisti la possibilità di praticare molte attività sportive tipo: pesca subacquea, vela, surf, karting, parapendio, kite surf, wind surf, etc.

Africa - Tunisi

Capitale della Tunisia, è situata nel Mare Mediterraneo sul Golfo di Tunisi.
Rimane a metà strada tra Biserta e Hammamet, è collegata efficacemente con il resto del paese e dispone anche di un aeroporto internazionale.
La città di Tunisi è divisa nella Zona Moderna e la Periferia (Gourbivilles), nella prima troviamo testimonianze di architettura Liberty e la Medina Vecchia con monumenti ed edifici moderni, invece a Gourbivilles troviamo l'altra faccia della medaglia, infatti la periferia ospita i cittadini meno agiati.
Il Clima è mite e la bella stagione è da Aprile ad Ottobre.

Da visitare: Moschea degli Aghlabidi, Il Parco del Belvedere e la Kouba, La cinta muraria della città antica, La medina (mercato), Il suk, La città di Cartagine, etc.

Romania - Bucarest

Bucarest è la capitale della Romania e anche la città più popolosa.
Situata tra le rive del Danubio e la parte sud dei monti Carpazi, la città è il centro culturale ed economico maggiore del paese.
Famosa e importante è la leggenda di Dracula, che nasce qui, perché rappresenta un pezzo di storia della città.
Conviene visitare la città tra maggio e luglio, il clima è temperato e continentale, caratterizzato da inverni freddi e estati caldi.
La lingua parlata è il Romeno ma si parlano tranquillamente anche l'Inglese, il Tedesco e il Francese.

Da vistare: Palazzo del Parlamento, Arcul de Triumf, etc.

Africa - Capo Verde

Capo Verde è un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica disposte a semicerchio, situato a largo dell'Africa Occidentale, è il punto più occidentale dell'Africa.
Capo Verde è meta di Turisti, che si recano ad ammirare le spiagge bianche, le verdi valli e i deserti
Il clima é tropicale e secco, la temperatura media sia aggira intorno ai 25°C e le precipitazioni sono scarse.
Le isole ospitano diverse tipologie di alloggio e hanno molte diverse caratteristiche.
La fauna marina è molto ricca ed favorita dall'assenza di piattaforma continentale e dalle correnti favorevoli.
A Capo Verde troverete sia specie mediterranee che tropicali, numerosi i crostacei, i mammiferi e le tartarughe marine che vanno a depositare le loro uova sulla spiaggia.

Da vistare: Boavista e Santiago



Canada - Montréal

Montréal è la città più popolosa della provincia del Québec, ha 3,4 milioni di abitanti.
Città cosmopolita e seconda città francofona dopo Parigi, considerata una anche tra le capitali mondiali dello shopping.
Importante è il suo patrimonio architettonico che inizia con la dominazione francese e arriva all'epoca contemporanea.
Città vivace dall'intensa vita notturna, sono tante le iniziative che animano la città, cinema, spettacoli, bar, discoteche, etc.
Montreal ospita ogni anno il famoso "Festival del Jazz".
Nella città vi sono più che una trentina di Musei, tra cui il più antico museo d'arte del Canada (Musée des beaux-arts).

Da visitare: Centre canadien d’architecture, Musée d’art contemporain, Musée des beaux-arts, Casino de Montréal, Vieux-Port, Centre des sciences de Montréal, Parc Jean-Drapeau, etc.

Francia - Lourdes

Comune francese di 15.200 abitanti della regione del Midi-Pirenei, nel territorio dell'Occitania.
Il comune di Lourdes è conosciuto in tutto il mondo dal 1858 grazie alle apparizioni mariane avvenute a Bernadette Soubirous.
Nella zona si tramanda il dialetto guascone che è una variante dell'occitano.
Lourdes è una piccola cittadina per le sue dimensioni, ma una moderna città per il pellegrinaggio.
Infatti i credenti che visitano la città e i suoi luoghi scri sono tantissimi.
La risorsa principale della città è il turismo, sono circa 5 milioni tra pellegrini e ammalati, i turisti che si recano ogni anno a visitarla.

Da visitare: Museo della Natività, Museo della Piccola Lourdes, Museo Grevin, Santuario Madonna del Rosario, Basilica Pio X, Chiesa di Santa Bernadette, Chiesa del Sacro Cuore, Chiesa Ortodossa Ucraina

Spagna - Barcellona

Barcellona è il primo centro della Catalogna e la seconda città della Spagna dopo Madrid,
Metropoli cosmopolita, aperta alle tendenze straniere grazie alla vicinanza dei confini nazionali e al suo porto molto attivo.
Barcellona è una città vivace e giovanile.
La città presenta due facce, quella della città antica e quella moderna, infatti si trovano rappresentazioni del gotico catalano immerse nel modernismo della città olimpica

Da vistare: Sagrada Familia di Gaudì, Museo Fundació Joan Miró, Museo Nazionale dell'Arte catalana, quartiere dell'Eixample, il Palau de la Música Catalana, Las Ramblas

Spagna - Granada

Granada sorrge lungo il fiumo Darro alle falde della Sierra Nevada, capoluogo dell'omonima provincia dell'Andalucia.
Città molto vistata dai turisti per la bellezza e il fascino della città, Granada è anche un centro culturale molto importante, dal 1526 è sede universitaria.
L'Albacìn e l'Alhambra sono i quartieri vecchi, caratteristici vicoli con prospettive bellissime.
L'Alhambra si trova nella collina rossa, ed è il complesso più bello d'arte spagnola/araba della cultura nazarita, una volta residenza reale, ed è un complesso fortificato situato sull'altura principale, sopra la città.
Importante anche, il Generalife con i suoi giardini incantati, residenza estiva dei sultani arabi, costruito nel tredicesimo secolo.

Da vistare: Alcazabam, Alhambra, Albayzin, Generalife e Sacromonte.

Belgio - Bruges

Bruges è capoluogo e la città più grande Fiandre Occidentali, nella Comunità fiamminga.
Località più visitata del Belgio, città Medievale tra le meglio conservate di tutta Europa che risale probabilmente al IX sec.
Con 120.000 abitanti, è situata a 13 kilometri dalla costa alla quale si collega attraverso i suoi canali navigabili.
Bruges ha due nuclei medioevali: il Burg, e il Markt.. e ha una tra le più importanti collezioni d'arte del paese.

Da visitare: Groeninge Museum, la Cattedrale Gotica del Santissimo Salvatore, il palazzo del Municipio, la piazza del Mercato, le Halles.

Portogallo - Lisbona

E' la Capitale del Portogallo e anche la città piu grande, è una tra le capitali più ricercate di Europa.
Sono tre i quartieri che caratterizzano la città, la Cidade Baixa (quartiere basso) e il Bairro Alto (quartiere alto) e l'Alfama che è il cuore della città ed il quartiere più antico.
Lisbona si estende lungo il fiumo Tejo, su sette colli che declinano nella insenatura naturale dove è stato costruito lo storico Porto.
Il clima è marittimo, estate moderatamente calda e ventilata, inverno mite.

Da vistare: Museo dell'Acqua, Museu da Carris, Museo di São Roque, Museo di Chiado, Museu do Design, Museo delle Arti Decorative, Teatro Nazionale di São Carlos, Palazzo di São Bento, Parco di Monserrate.

Australia - Sydney

Sydney è la capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud e la città più antica dell'Australia, fu fondata nel 1788.
E' la maggiore città dell'Australia, una tra le più ricche nel mondo, la sua posizione e il porto ne favoriscono la continua crescita demografica.
La città di Sydney, comprende il nucleo storico e copre un'area di soli 25 km², mentre la Grande Sydney è una vasta area metropolitana, che si sviluppa sull'intero bacino dello Yarra.
La Città è una meta importante per il turismo internazionale e locale, è stata definita e premiata più volte, come una tra le città più vivibili e belle del mondo.
Famosa per la sua bella costa, il suo clima caldo, il suo porto, e la cultura cosmopolita.

Da visitare: Bondi Beach (Spiaggia Surfisti), Chinatown, i Giardini Cinesi, il Museo della Scienza e della Tecnica di Oceanworld a Manly, la Cattedrale di St. Mary, The Rocks (quartiere antico), il Parco Olimpico.

Thailandia - Bangkok

Bangkok è la capitale della Thailandia e anche la città più grande.
La città è situata vicino al Golfo della Thailandia, sull'argine orientale del fiume Chao Phraya.
Soprannominata con il nome "Krungthep" che tradotto significa "la città degli angeli", è una metropoli che conta oltre 6 milioni di abitanti, rappresenta una meta obbligata per chi vuole conoscere le mille sfaccettature dell'Oriente, la modernità e il mix di tradizioni sono una delle sue maggiori particolarità.
E' contrasta dalla frenesia e dalla calma.
La calma dei suoi templi e la frenesia della vita quotidiana (autostrade, grattacieli, etc).
La Chinatown di Bangkok è un quartiere molto amplio dove si trovano esercizi di tutti i generi, infatti comunità cinese è molto sviluppata.

Da visitare: Area del Gran Palace (complesso di templi), Wat Pho (Monastero pù antico della Capitale), Wat Traimit (Tempio del Buddha d'Oro)

America - Las Vegas

Las Vegas è capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada (Stati Uniti d'America).
Capitale del Divertimento, del Gioco d'Azzardo e dello Shopping.
Rinominata Sin City che significa Città del Peccato, grazie alla legalizzazione del Gioco d'Azzardo, ed alla possibilità di acquistare Alcolici in qualsiasi momento della giornata, inoltre offre molti Spettacoli per Adulti e tantissimi Casinò.
La Città è spesso scelta come ambientazione per Films e Serie Tv.
Famosa per i Matrimoni, sono tanti i coloro che si recano a Las Vegas per sposarsi, infatti la legislazione del Nevada è molto liberale, ci si può sposare solo dopo qualche ora dalla richiesta di matrimonio, senza avere fatto prima degli esami del sangue, ed è permesso sposarsi gia a 16/17 anni, purchè la persona non risulti gia sposata nei registri nazionali e locali.

Anche il Divorzio è molto rapido e poco costoso, non esiste la Separazione Legale.

Asia - Maldive

La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare di 349.106 abitanti (stima del 2005) composto da un gruppo di atolli situati nell'Oceano Indiano a sud-sudovest dell'India.
A sud-ovest dell'india, si trove la Repubblica delle Maldive, composta da un insieme di atolli.
E'uno stato insulare di circa 350.00 abitanti
Dopo il momento di crisi dovuto allo Tsunami, sono stati investiti molti milioni di euro in stutture turistiche.
Per andare in vacanza alle Maldive il periodo migliore è da fine dicembre a fine aprile, periodo nel quale non piove mai.
Per le immersioni invece, si consigliano i mesei di novembre, febbraio e marzo.
Mentre il brutto tempo è proprio nei nostri mesi estivi, caratterizzati da molti acquazzoni.



Nome: Repubblica delle MaldiveContinente: Asia
Capitale: MaléPopolazione: 301.475 ab.
Fuso Orario: UTC+5Valuta: Euro
Densità: 1005 ab./km²Lingua Ufficiale: Maldiviano

Francia - Parigi

Parigi è la capitale della Francia e capoluogo dell'Île-de-France.
Una tra le città più amate, fotografate, è la città degli artisti e degli innamorati.
La città ruota intorno al suo fiume che ne determina le distanze. Infatti la Senna divide Parigi in due porzioni, "riva destra" e "riva sinistra".
Città cosmpolita e vivace.

Da visitare: Musée du Luxemburg, Louvre, Tour Eiffel, Grand Palais, Centre Pompidou, Musée Picasso, Palais de Tokyo, Musée Rodin, Basilique du Sacré-Coeur, Jardin des Tuileries.



Stato: Francia

Regione: Île-de-France
Superficie: 105,40 km²Valuta: Euro
Popolazione: 2.167.994 ab.
Lingua Ufficiale: Francese

Olanda - Amsterdam

Capitale dell'Olanda, é una tra le città Europee più visitate, la moltitudine di canali che si intrecciano nel cuore della città hanno fatto si che venisse definita la Venezia del Nord Europa.
La Cultura antiproibizionista dell'Olanda ha reso Amsterdam la capitale del divertimento e del proibito, infatti sono famosi in tutto il mondo i suoi Coffeeshop e il quartiere a Luci Rosse.
La città è anche famosa per le sue attività culturali, le architetture (antiche e moderne), i suoi Festival e i suoi Musei.

Da visitare: Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, etc.



Stato: Paesi Bassi
Capoluogo: Haarlem
Provincia: Olanda Settentrionale
Popolazione: 755.269 ab.
Superficie: 130 km²Valuta: Euro
Densità: 5.809 ab./km²Lingua Ufficiale: Olandese

Trinidad e Tobago

Trinidad e Tobago (Republic of Trinidad and Tobago) è uno stato insulare dell'America centrale caraibica.
Lo stato è formato dalle due isole di Trinidad e Tobago e da alcuni isolotti minori, Port of Spain è la capitale, situata sulla costa nord-occidentale dell'isola di Trinidad.
Trinidad e Tobago è una repubblica, la lingua ufficiale è l'inglese.
L'isola di Tobago ha un clima rilassante ed è rimasta per buona parte intatta; ospita alberghi molto semplici, una tranquilla e protetta barriera corallina e bellissime spiagge.
Mentre Trinidad, è florida e decisamente popolata, ha una popolazione molto varia; è famosa per il suo vivace carnevale.



Continente: AmericaCapitale: Port of Spain
Superficie: 5.128 km²Popolazione: 1.104.209 ab.
Fuso orario: UTC -5Valuta: Dollaro di Trinidad e Tobago
Densità: 215 ab./km²Lingua Ufficiale: Inglese

Austria - Vienna

Vienna è la capitale e allo stesso tempo uno stato federato dell'Austria, situata nel Nord-Est è sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali (ONU, AIEA e OPEC).
Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Il Clima della città è caratterizzato da forti escursioni termiche, quindi freddi inverni e nevosi, con temperature sotto lo zero, ed estati fresche e piovose.
Vienna, con le sue avanguardie artistiche e musicali, con i suoi 5000 locali per la notte e un calendario di eventi che si rinnova ogni stagione.
La città ha una sua vivacità culturale molto spiccata e uno stile di vita che regge il passo con le altre grandi metropoli europee.

Musei e Palazzi storici: Österreichische Galerie Belvedere, Museum für angewandte Kunst, Kunsthistorisches Museum, Naturhistorisches Museum, Museumsquartier, Albertina, Liechtenstein Museum, Kunsthaus, Palazzo della Secessione; Palazzo di Schönbrunn, Palazzo Belvedere, Parlamentmusei e Palao, Palazzo d'Inverno del principe Eugenio, Hofburg, Rathaus.



Stato: Austria
Superficie: 414,90 km²
Stato Federale: Vienna
Valuta: Euro





Grecia - Creta

Creta è l'isola maggiore della Grecia ed è situata più a sud dell'Europa.
La sua superficie si estende per circa 8305 Kmq e una lunghezza di 260 km.
Heraklion è il capoluogo ed è un luogo culturalmente moderno e vivace.
Nel 1933, Heraklion è stata completamente ricostruita colpita da un disastroso terremoto.
A Qualche chilometro da Heraklion si trova Cnosso località resa importante dal Palazzo di Minosse.
Una delle attrazioni turistiche sono le belle spiaggie dall'acqua cristallina, le più visitate per la loro bellezza sono le spiagge di Analipsi, Amoudara e Kato Gouves.



Capoluogo: IraklioDensità: 75/km²
Area: 8 336 km²Popolazione: 623.666 ab.





Spagna - Madrid

Madrid, Capitale della Spagna, il clima è influenzato dalla posizione geografica, clima caldo e secco in estate e freddo in inverno, infatti, rimane al centro della penisola Iberica ed è protetta dalle colline di Toledo.
Anche capitale culturale, per l'ottima qualità di teatri, musei, gallerie d'arte e palazzi d'epoca.
Sono molti i turisti che la visitano per vedere i grandi e monumentali edifici storici ed i numerosi musei.
Famosa è la cultura delle Tapas e la varietà della cucina spagnola; molto attiva è la vita notturna, Madrid offre numerosi locali per il divertimento.

Da vistare: Museo Thyssen, Museo Prado e Reina Sofia; i palazzi reali.



Stato: Spagna
Superficie: 607 km²Densità: 5.095,15 ab./km²
Popolazione: 3.099.834 ab.Valuta: Euro



Germania - Berlino

E' la citta meta per chi visita la germania, è la capitale della Repubblica Federale.
Centro politico, economico e culturale della Prussia prima e poi della Germania. E' stata divisa dal muro per 28 anni, dal 1961 al 1989.
L'importanza politica e culturale che la città ha acquisito nei secoli precedenti ha fatto si che accumulasse una grande quantità di monumenti e musei.
Città di cultura molto vivace.

Da visitare: la Porta di Brandeburgo, il "Reichstag" (sede del parlamento), il Duomo di Berlino, il "Gendarmenmarkt", il Muro, le strade "Kudamm", "Friedrichstraße", il viale "Unter den Linden" (con molti edifici storici), l'Alexanderplatz , l'isola dei musei, la "Kongresshalle" nel Tiergarten, il castello Charlottenburg.



Stato: GermaniaSuperficie: 891,85 km²
Densità: 3831 ab./km²Valuta: Euro
Popolazione: 3.416.255



Italia - Genova

Genova o "Zena", capoluogo di provincia e della regione Liguria situata a Nord-Ovest.
La città è conosciuta con i soprannomi di Superba e Dominante dei mari.
Genova si affaccia sul mare ligure e la storia della città è legata al commercio e alla marineria, infatti, il suo porto è ancora
uno dei più grandi d'Europa e del Mediterraneo, e il piu grande di Italia.
La Lanterna è un faro situato in prossimità del porto antico che è il simbolo della città stessa.
Genova è stata Capitale europea della cultura nel 2004 e due anni dopo una parte del centro storico della città è stata inclusa nel Patrimonio dell'umanità Unesco.
E' stata parte del triangolo industriale, grazie alle industrie navali e all'industria pesante.
Negli ultimi anni ha sviluppato un grande centro turistico, scientifico e anche universitario.

Da visitare: il Palazzo Ducale, il Porto Antico, i Caruggi (vicoli del centro storico), il Cimitero di Staglieno, il Palazzo Spinola, il Palazzo Rosso, il Palazzo Bianco, LA Cattedrale di San Lorenzo, La Palazzo del Principe, l'Acquario e il piccolo borgo Di Boccadasse.


Italia - Firenze

Firenze sorge sulle rive dell'Arno è una città di origine romana.
Nell'età Medievale e in quella Rinascimentale ebbe un periodo di grande espansione economica, politica ed artistica.
Firenze è anche un luogo turistico dove si possono ammirare numerosi monumenti: il Campanile di Giotto, il Palazzo Pitti, Santa Maria del Fiore e il Battistero.
Le attività industriali più importanti sono: quelle artigianali e commerciali.
Il turismo è molto sviluppato e contribuisce ad incrementare l'economia della città.
Potete trovare numerosi hotel e bed and breakfast a Firenze sia di lusso che economici, situati in ogni parte del centro storico della città.

Croazia - Dubrovnik

Città iscritta nella lista dei patrimoni dell'Unesco, bellissima città medievale con una lunga tradizione turistica.
Dubrovnik ospita festival, musei e ristoranti, ma la cosa che la contraddistingue sono gli stupendi paesaggi.
La città vecchia "Stari Grad" è la parte più affascinante, potete trovare ripide vie acciottolate, case alte, piazze pavimentate in marmo, conventi, chiese, palazzi e fontane tutto realizzato con la stessa pietra da costruzione di colore chiaro.
Nel 1991 la città è stata bombardata ma è stata in gran parte restaurata.
La via pedonale si chiama "la Placa" che si estende dalla Torre dell'Orologio fino alla Porta Pile.
Potete ammirare il monastero francescano, la Chiesa di San Biagio, un incantevole edificio in stile barocco italiano, ed il gotico Palazzo del Rettore, costruito nel 1441.
A Dubrovnik non ci sono spiaggie, a parte in una piccola area.
Ma è molto bella da visitare l'Isola di Lokrum, dichiarata parco nazionale, che si trova di fronte alla città e si raggiunge facilmente con delle imbarcazioni che partono dal vecchio porticciolo.